Prodotto fuori catalogo
Questo video nasce da un'osservazione esperienziale. Se è vero che la Presbiopia è un fenomeno inevitabile che nasce dopo i quaranta/quarantacinque anni di età per la perdita della capacità contrattile del muscolo ciliare (ufficialmente indicato come il solo responsabile della capacità di accomodare, ovvero di vedere a distanze diverse), perchè non possiamo allenarlo come si da con altri muscoli del corpo umano?
Come potrete poi capire direttamente guardando il video e anche dedurre razionalmente dalle pagine di questo libro, la capacità di accomodare per vicino, ovvero di vedere bene ai propri occhi, non dipende dalle sole capacità contrattili del muscolo ciliare. Altri fattori hanno di gran lunga un'importanza maggiore nel processo dell'accomodazione. Comunque, anche se tutto dipendesse da questo aspetto bio-meccanico, avremmo di certo tutti la possibilità di stimolarlo e allenarlo adeguatamente: basta soltanto conoscere il meccanismo per poter intervenire sullo stesso.
Con questo video potrete apprendere una serie fondamentale di esercizi e di pratiche specifiche (cose da fare regolarmente mentre si cerca di vedere vicino, che si tradurranno nel tempo in "abitudini visive"), che vi saranno di notevole aiuto nel ripristinare, per quanto possibile, un giusto livello di tonicità del vostro muscolo ciliare e una corretta plasticità di tutta la struttura dei vostri occhi, ma soprattutto rappresenteranno per voi il mezzo migliore e più naturale in assoluto, per educare il vostro sistema visivo ad un corretto funzionamento senza sforzo, base imprescindibile di una corretta capacità di vedere.
Sperimentate gli esercizi e le pratiche dal video. Se dopo qualche mese di lavoro eseguito correttamente doveste verificare che i miglioramenti nella vostra capacità di vedere vicino non sono ancora soddisfacenti, contattate i recapiti che troverete in questo libro in modo da approfondire e personalizzare l'intera proposta.
Prodotto fuori catalogo
Conoscevo già il metodo Bates, però questo approfondimento l'ho apprezzato molto
Scritto da Isabella il 07/04/2022
I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...