Cosa dicono i nostri denti - Prefazione

Questo libro è dedicato a Rudolf Steiner. Non a caso ho iniziato a scriverlo nel 2011, anno del 150° anniversario della sua nascita. Si tratta del seguito di Nos dents, une porte vers la santè – De l'equilibre buccal à l'equilibre global, pubblicato in italiano con il titolo Denti & Salute.

Nulla di quello che sostengo mi appartiene, ma l'ho ricevuto da altri, che in alcuni casi ci sono arrivati ben prima di me. Ognuno di noi, con la sua personalità e i suoi talenti, contribuisce alla creazione del mondo. Tutti, senza eccezioni, abbiamo talenti, che dovremmo usare per il bene nostro e dell'intera umanità.

Al risvegliarsi della nostra coscienza, non appena ci liberiamo delle credenze assimilate in modo inconscio, iniziamo a capire ciò che prima non ci era chiaro e a farci un'idea per conto nostro di ciò che accade nella vita. Ci aiutano l'esperienza, il buon senso di accettare ciò che è, piuttosto che combatterlo, così come le buone letture e un buona dose di umiltà.

Non sempre dalle parole di uno scrittore si riconosce lo spirito che lo anima. Pertanto ci tengo a precisare che le mie affermazioni non vogliono essere in alcun caso aggressive, né accusatorie. Non è mia intenzione giudicare, quanto invitare a prendere atto della situazione, soffermandosi a riflettere sull'attuale modo di pensare, parlare e agire.

C'è una gran differenza tra giudicare una persona oppure quello che fa, ma non è facile coglierla in un mondo in cui il giudizio della persona è la norma. Io non mi scaglio contro niente e nessuno, propongo soltanto un modo di pensare e agire diverso, che scaturisce da una comprensione nuova dell'essere umano.

Concludo, approfittando dell'occasione, per congratularmi con tutti coloro che hanno la forza e il coraggio di intraprendere questa strada.

Acquista il libro
Cosa dicono i nostri denti  Michel Montaud   Terra Nuova Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Torna alla lista degli speciali



CATEGORIE LIBRI