Questo trattamento specifico purificante e rivitalizzante, con una spiccata azione riequilibrante della cute, deterge a fondo la pelle asportandone le cellule morte ed assorbendo l'eccesso di sebo.
La sinergia del prezioso olio di Canapa, dell'Argilla Bianca e dei tensioattivi delicati dona ai capelli lucentezza e volume.
Consigliamo di usare il prodotto una volta alla settimana su capelli grassi e capelli con problemi di forfora, alternandolo ad un altro shampoo Verdesativa.
Modo d'uso: Applicare lo shampoo-crema. Rinnovare l'applicazione massaggiando accuratamente il cuoio capelluto da 2 a 3 minuti, poi sciacquare. In seguito, applicare il Balsamo Verdesativa, mantenere in posa per alcuni minuti e risciacquare accuratamente, prima di asciugare e pettinare i capelli.
Si consiglia di non lavare i capelli più di una volta a settimana. Un ottimo complemento sono gli impacchi di uno degli oli per il corpo e per i capelli Verdesativa, prima dello shampoo, da massaggiare sul cuoio capelluto e mantenere almeno due ore prima del lavaggio.
Aqua; Disodium Cocopolyglucose Citrate; Bentonite; Kaolin; Sodium Lauroyl Glutamate; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Cannabis Sativa; Lactic Acid; Benzyl Alcohol; Glycerin; Potassium Sorbate; Amyris ; Alsamifera; Cinnamomum Cassia; Citrus Amara; Citrus Dulcis; Mela- leuca Alternifolia; Santalum Album; Linalool; D-Limonene; Tocopherol.
Studiato specificatamente per il trattamento del cuoio capelluto con eccesso di sebo o problemi di forfora, è particolarmente adatto per la sua formulazione cremosa che permette un massaggio delicato e consente il contatto ottimale dei principi attivi. L'argilla bianca assorbe delicatamente tutto l'eccesso di sebo responsabile dei capelli grassi, nonché le impurità sulla cute.
Lo shampoo-crema inoltre per la sinergica azione dei suoi tensioattivi delicati, aiuta a normalizzare localmente la cute, migliorando l'aspetto della capigliatura, dando ai capelli lucentezza e volume. In caso di secchezza eccessiva dei capelli dopo l'uso si consiglia l'applicazione del balsamo Verdesativa dopo lo shampoo, specie sulle punte.
Argilla bianca (Bentonite + kaolin): è un materiale di sedimento che, bagnato, ha la caratteristica di as- sumere una massa pastosa; a causa della sua costituzione micro-molecolare, l'argilla bianca ha una forte capacità di assorbimento ed è in grado di filtrare sostanze che in qualche maniera possono risultare tossiche, nonché svolge un'azione antisettica di tipo mirato, in grado di agire dove è necessario rispettando i tessuti sani. Essa assorbe, disinfetta, disintossica, rinnova, stimola, pulisce a fondo la pelle asportandone le cellule morte ed assorbendo le secrezioni sebacee in eccesso. Apporta allo stesso tempo preziosi oligoelementi indispensabili a vitalità e benessere di una pelle sempre giovane.
Tensioattivi: questi tensioattivi, estremamente delicati, lavano con dolcezza l'epidermide, rispettandone il film idrolipidico. Con le loro proprietà particolari restituiscono alla pelle la sua naturale morbidezza, combattendo gli arrossamenti cutanei e la disidratazione epidermica.
Molto buono con altri prodotti devo lavare i capelli tutti i giorni con questo il lavaggio dura decisamente di più ed i capelli restano sgrassanti e profumati
Scritto da giorgio il 02/02/2022