Momentaneamente
non disponibile
Per purificare la pelle del nostro viso e donarle un aspetto più luminoso e liscio, contrastandone le imperfezioni, può essere indicato ricorrere una volta a settimana ad una maschera all'argilla.
L'argilla è un composto molto complesso che ha uno straordinario potere assorbente, ideale per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti.
L'argilla si presente in una forma molto densa e viscosa simile al fango che solidifica in una decina di minuti. I preziosi minerali racchiusi nell'argilla (silice, magnesio, ferro, alluminio, calcio ecc.) vengono adsorbiti dalla cute che, in cambio, cede le tossine accumulate nel tessuto: così facendo, l'argilla purifica l'epidermide, stimolando nel contempo il microcircolo.
La nostra maschera all'argilla ha un'azione purificante e detossinante, indicata in caso di punti neri e foruncoli. Leviga ed ammorbidisce la cute esfoliandola delicatamente.
L'argilla verde assorbe efficacemente il sebo in eccesso e le tossine dalla pelle, depurandola in profondità.
L'argilla bianca, più delicata, è indicata per lenire ed ammorbidire la pelle, e rende questo prodotto adatto anche alle pelli sensibili.
Prima di procedere con l'applicazione della maschera d'argilla sul viso, è necessario togliere ogni traccia di trucco dalla pelle utilizzando un detergente struccante specifico (preferibilmente il ns Latte detergente dermo purificante) ed abbondante acqua tiepida. Le maschere d'argilla richiedono infatti un'applicazione su pelli accuratamente deterse ed asciutte; è importante porre particolare attenzione alla pulizia del viso.
INDICAZIONI
Il suo utilizzo è consigliato per:
- Eliminare le impurità cutanee
- Regolare la secrezione di sebo
- Per tutti i tipi di pelle
- Pelle spenta e asfittica
- Rendere la pelle compatta e luminosa
MODALITA' D'USO
- Applicare uno strato uniforme sulla pelle di viso-collo asciutta e accuratamente detersa
- Lasciare agire per massimo 5/10 minuti
- Inumidire le mani e massaggiare con leggeri movimenti circolari
- Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e proseguire con gli usuali trattamenti
- Per pelli secche è consigliato il successivo utilizzo di una buona crema idratante
- Ripetere il trattamento una volta a settimana
Momentaneamente
non disponibile
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020