L'Eau de Philae è una soluzione alcolica a base di componenti vegetali, messa a punto sulla base di una antica formulazione rinvenuta nell'isola egiziana di Philae.
Accanto alle indiscutibili proprietà cosmetiche, questo prodotto può vantare attività terapeutiche conferite dalla presenza principi attivi di numerose piante che lo compongono. L'ampia letteratura dedicata all'Eau de Philae evidenzia una notevole efficacia di questo composto come disinfettante, antinfiammatorio, coadiuvante della cicatrizzazione e della riabilitazione post-trauma. L'Eau de Philae possiede una notevole attività antisettica adatta al trattamento e all'asepsi di lesioni epiteliali.
Un interessante campo di applicazione dell'Eau de Philae è nella medicina dello sport, l'uso nei massaggi contribuisce a ridurre la stanchezza e a calmare il dolore muscolare.
In Pediatria l'Eau de Philae, diluito nell'acqua del bagnetto, esplica al meglio la sua azione lenitiva contribuendo a ridurre gli arrossamenti del bimbo. Questa sostanza è da tempo usata come cosmetico, la sua delicata fragranza e l'azione tonico-emolliente dei principi naturali contenuti rendono l'Eau de Philae ideale complemento dell'igiene. Può essere usato come dopobarba o, diluito, come detergente intimo. Diluito al 50% è un efficace deodorante. Grazie alla presenza del comodo vaporizzatore, L'Eau de Philae può essere spruzzato direttamente sulle punture di insetti contribuendo, grazie all'azione lenitiva dei componenti, a calmare il prurito
Composizione: Calendula officinalis, Bellis perenis, Melilotus officinalis, Lilium candidum, Alchool, Aqua, Tocopherol, Citric acid.
Coadiuvante nella terapia omeopatica
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020