Formula delicata, adatta alle pelli sensibili, rispetta il pH naturale della pelle ed il mantello idrolipidico.
Poco schiumogeno, ma efficace detergente, contiene tensioattivi di origine vegetale, che lo rendono adatto anche per docce o bagni frequenti.
Lascia sulla pelle il delicato, fresco profumo degli agrumi.
Completamente biodegradabile, non contiene conservanti di sintesi.
Aqua; Disodium Cocopolyglucose Citrate; Caprylyl/Capryl Glucoside; Sorbitol; Glycerin; Sodium Lauroyl Glutamate; Hydrolyzed Wheat Protein; Cannabis Sativa; Citrus Dulcis; Citrus Bergamia; Lavandula Angustifolia; Lactic Acid; Ascor- bic Acid.Cinnamyl alcohol; Citral; Limonene; Linalool; Geraniol; Coumarine.
Estratto dalla scorza dell’arancia, l’olio di arancia dolce, come quello degli altri agrumi, incluso il bergamotto, racchiude in sé il calore cosmico, l’elemento fuoco, la luce. Negli agrumi la luce diventa profumo, e questo spiega l’azione rivitalizzante di questi oli essenziali.
Calmano la tensione nervosa, richiamano qualità solari, quali vitalità, espansione, fiducia, azione. Sono note anche le proprietà antisettiche, toniche, astringenti.
L’arancia, ha un’azione rinfrescante e depurante nel caso di pelle untuosa o asfittica.
La lavanda si sposa con gli agrumi, addolcendone la fragranza. Si dice che questa pianta, sotto l’influsso della Luna, agisca sulla psiche come riequlibrante, calmando, rilassando, ed anche stimolando quando necessario.
Indicata per conciliare il sonno, è ideale per il bagno dei bambini. Per le sue proprietà antisettiche, aninfiammatorie, antimicotiche e cicatrizzanti, unite alla larga tollerabilità, è efficace nella prevenzione di arrossamenti e disagi della pelle.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020