Yoga per gli Oli Essenziali

Quali scegliere e come usarli per potenziare gli effetti della pratica

Momentaneamente
non disponibile


-5%
Yoga per gli Oli Essenziali  Maurizio Morelli   Red Edizioni
  • 15,20 invece di € 16,00 Sconto del 5%



torna suDescrizione

La regolarità nella pratica e il rispetto dei principi etici dello yoga sono senza dubbio gli elementi fondanti di questa disciplina.

Ma esistono molti altri fattori che possono arricchire il nostro percorso yogico: praticare in un ambiente privo di vibrazioni di natura caotica, avvolti da un impalpabile velo di aromi può fare la differenza.

Non si tratta di mettere in campo una raffinatezza estetica, ma di includere nella pratica il più trascurato dei nostri sensi.

La vibrazione olfattiva scaturente dagli oli essenziali, sottile e luminosa, interagisce naturalmente con l'energia dei chakra e, con uno stimolo costante e mai invasivo, ne favorisce l'equilibrio.

Questo volume:
- prende in esame la relazione tra energia dei chakra e oli essenziali, mostrando come un loro sapiente impiego possa potenziare gli effetti benefici dello yoga;
- illustra le proprietà degli oli, fornendo indicazioni sulle essenze e le miscele più indicate per ciascun chakra e per i disturbi a esso correlati;
- insegna a sviluppare un rapporto intenso con il mondo vegetale: piante, fiori e frutti in cui sono riposti equilibrio, bellezza e infinite potenzialità di cui possiamo divenire partecipi.


Yoga per gli Oli Essenziali  Maurizio Morelli   Red Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Yoga per gli Oli Essenziali
Quali scegliere e come usarli per potenziare gli effetti della pratica

Maurizio Morelli



torna suIntroduzione

YOGA E OLI ESSENZIALI: UN ACCOPPIAMENTO VINCENTE

In questo volume prenderemo in esame la relazione tra lo yoga, il sistema dei chakra e gli oli essenziali, mostrando come un loro sapiente impiego possa supportare la pratica, potenziandone i benefici.

La regolarità nell'esecuzione degli esercizi, la comprensione dei principi guida, il rispetto dei valori etici e l'interpretazione corretta delle energie dei sette chakra evolutivi sono senza dubbio gli elementi fondamentali nel percorso yogico, quelli che fanno la differenza. Ma esistono altri fattori che possono facilitare il cammino: praticare in un ambiente sereno, pulito e purificato da vibrazioni di natura caotica e disgregante, avere un sottofondo di musica adeguata, luci discrete che favoriscano l'introspezione e un impalpabile velo di aromi avvolgenti e carezzevoli, messaggeri di stati d'animo luminosi, vibranti e consapevoli. È proprio quello che cercheremo di imparare da queste pagine: oltre agli esercizi specifici per ogni chakra anche quali essenze impiegare e come utilizzarle in sinergia con le sequenze yoga e più in generale in ogni situazione, in casa, in macchina, sui mezzi pubblici e nei luoghi di lavoro.

Non si tratta di mettere in campo una qualche raffinatezza estetica, piuttosto di includere nella pratica un senso poco utilizzato e negletto, l'olfatto, il più antico e fondamentale dei nostri sensi. Stimolare la percezione olfattiva significa espandere il nostro raggio di consapevolezza, riscoprire sensazioni dimenticate, aprire nuovi circuiti neuronali, risvegliare memorie e conoscenze sopite, recuperando alla coscienza le nostre radici e remote memorie biologiche, e implementando la rotondità della nostra Shadana (disciplina spirituale).

Significa anche sviluppare, attraverso il contatto profondo con gli oli essenziali, che sono lo spirito delle piante, un rapporto intenso e privilegiato con il mondo vegetale: alberi, erbe, fiori e frutti da cui dipende la vita di ognuno di noi e in cui sono riposti equilibrio, bellezza e infinite potenzialità di cui possiamo divenire partecipi.


Yoga per gli Oli Essenziali  Maurizio Morelli   Red Edizioni

Momentaneamente
non disponibile


Yoga per gli Oli Essenziali
Quali scegliere e come usarli per potenziare gli effetti della pratica

Maurizio Morelli






CATEGORIE LIBRI