Vivere meglio e lavorare meglio

Come superare crisi e conflitti

Momentaneamente
non disponibile

Vivere meglio e lavorare meglio  Anna Fata   Paoline
  • 15,00



torna suDescrizione

L’Autrice prende in considerazione la “realtà lavoro” nel momento storico in cui viviamo.

Infatti, il lavoro sta diventando merce sempre più ambita e rara, non solo come strumento per acquisire i mezzi di sostentamento quotidiano, ma anche e soprattutto come occasione per la formazione della propria identità, l’espressione di sé, il dono di se stessi e della propria opera nella società.

Il libro delinea le circostanze storiche, economiche, culturali, individuali, psicologiche e spirituali dell’universo professionale, oggi più che mai vissuto in modo conflittuale.

L’Autrice offre una parte introduttiva come disamina teorica del tema, attraversando anche esperienze personali; segue poi una parte pratica, applicativa utile per chi desidera cambiare la propria attitudine interiore al lavoro e renderlo un momento creativo, costruttivo, socialmente e individualmente utile.

Interessante anche la parte che riguarda i problemi sul lavoro: ansia, depressione, ecc.

Conclude l’opera una rassegna di testimonianze di professionisti, imprenditori, manager che sono riusciti a fare leva sulle loro difficoltà personali e professionali per la loro evoluzione privata e socio-lavorativa.


Vivere meglio e lavorare meglio  Anna Fata   Paoline

Momentaneamente
non disponibile

Vivere meglio e lavorare meglio
Come superare crisi e conflitti

Anna Fata






CATEGORIE LIBRI