Vivere senza plastica? Si può. Si deve. Ci piace!
Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. Un'isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico…
Non se ne può più. Questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. Una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili alla plastica.
Bisogna infatti correre ai ripari:
• Liberando le nostre abitazioni dalla plastica, in cucina, in bagno e in giardino.
• Usando materiali alternativi (vetro, ceramica, bambù, canapa…).
• Abbracciando un'economia locale sostenibile.
• Diffondendo «il verbo» in famiglia, con gli amici, sul lavoro.
Una MAPPA DETTAGLIATA DELLA SITUAZIONE e una RASSEGNA COMPLETA di tutte le alternative disponibili alla plastica. Finalmente anche in Italia, il libro che in America ha scatenato il dibattito sulla «virtuosità» della raccolta differenziata: riciclare è insufficiente, bisogna eliminare.
«Nell'ultimo mezzo secolo la produzione mondiale di plastica è aumentata da 5,5 milioni a circa IOO milioni di tonnellate. Ogni anno nel pianeta vengono utilizzati ben 500 miliardi di buste derivate dal petrolio; 8 milioni di tonnellate finiscono negli oceani. Ogni minuto si acquistano 1 milione di bottiglie di plastica, ovvero il 10% di tutti i rifiuti a livello globale. Questo libro ci lascia assolutamente senza alibi» - MASSIMILIANO PONTILLO
«Eliminare la plastica è l'azione chiave del vivere liberi dai rifiuti. Questo libro non solo renderà più sani il pianeta e la vostra famiglia, ma migliorerà talmente tanto la qualità della vostra vita, che vi pentirete di non aver cominciato prima!» - BEA JOHNSON
«Una lettura che infonde speranza, mostrandoci come è possibile eliminare il veleno dalla nostra vita. Grazie a questo libro, sto riuscendo finalmente a liberarmi da tutta la plastica tossica» - ED BEGLEY JR.
«Vivere felici senza plastica è una lettura obbligata per ogni consumatore responsabile e consapevole» - BETH TERRY
Scritto da Isabella il 07/04/2022