Uno sguardo ai rimedi omeopatici vegetali (Copertina rovinata)

Una proposta di classificazione e di interpretazione del Regno Vegetale con numerosi Casi Clinici

Momentaneamente
non disponibile

  • 45,00 invece di € 90,00 Sconto del 50%



torna suDescrizione

Sankaran ha scoperto un sistema semplice, razionale e anche rispondente all'ordine presente nel mondo della Natura che permette di classificare i rimedi vegetali e di individuare non un medicamento sintomatico ma il simillimum del paziente, cioè quel rimedio omeopatico la cui Materia Medica patogenetica è del tutto simile alla totalità dei sintomi del paziente e a quelli che hanno caratterizzato la sua storia biopatografica.

Nella prefazione, Scholten scrive: "Ascoltando il nuovo approccio di Rajan Sankaran nel trattamento dei casi clinici e nell'individuare i rimedi del regno vegetale, il mio entusiasmo crebbe sempre più: si stavano delineando di fronte a me nuove e strepitose possibilità nel risolvere casi clinici difficili e fino ad allora rimasti irrisolti.

Il primo passo è trovare la famiglia botanica più indicata mettendo a confronto la sensazione di fondo del paziente con quella della famiglia.

Il passo successivo è quello di differenziare i membri della famiglia botanica in ‘Miasmi’. Sankaran ha sviluppato nove Miasmi, ognuno dei quali esprime il sentimento che il paziente prova di fronte ad un determinato problema e anche il modo con cui l'affronta. Così facendo, Sankaran ha condotto l'Omeopatia ad un secondo livello scientifico, il livello della classificazione, in cui ci si preoccupa di riunire i rimedi in categorie e gruppi omogenei. Il grande passo successivo è stato quello del concetto della ‘sensazione vitale’, che è stata chiamata così perché è la sensazione fondamentale del Paziente. Non è una sensazione superficiale, perché scaturisce durante una presa del caso molto lunga e approfondita; sarebbe cioè la sensazione essenziale nascosta dietro altre sensazioni più superficiali.

Questo libro non soltanto è raccomandato agli Omeopati, ma, vorrei dire di più: è un qualcosa che si ‘deve’ avere. Inoltre, va anche detto che è una gioia usarlo come strumento di lavoro e che è un grande piacere possederlo".


Uno sguardo ai rimedi omeopatici vegetali (Copertina rovinata)  Rajan Sankaran   Salus Infirmorum

Momentaneamente
non disponibile

Uno sguardo ai rimedi omeopatici vegetali (Copertina rovinata)
Una proposta di classificazione e di interpretazione del Regno Vegetale con numerosi Casi Clinici

Rajan Sankaran






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...