L'ultimo volo del Piccolo Principe

Momentaneamente
non disponibile

L'ultimo volo del Piccolo Principe  Jean Pierre de Villers   Edizioni il Punto d'Incontro
  • 5,50



torna suDescrizione

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, Antoine de Saint-Exupéry scrisse Il piccolo principe a New York. Poco dopo tornò a volare nei cieli d'Europa e il 31 luglio 1944 scomparve durante la sua ultima ricognizione come pilota dell'aviazione statunitense. Quello stesso giorno, anche Wilhelm von Stadde, ex-pilota della Luftwaffe, si trovava in volo nei cieli di Francia.

Nel 1993 la biblioteca Pierpont-Morgan allestisce una mostra sulle illustrazioni inedite de Il piccolo principe, quelle mai pubblicate nell'edizione americana. In quest'occasione, Jean-Pierre de Villers fa conoscenza con un misterioso personaggio che si commuove davanti alle immagini di Saint-Exupéry. Questo personaggio è Wilhelm von Stadde, il quale si ritrova a ripercorrere con la memoria quei tragici eventi, narrando con parole sincere e cariche d'affetto la sua versione dei fatti.

L'ultimo volo del piccolo principe è il racconto di von Stadde e di ciò che ha potuto vedere quel giorno di luglio del 1944 sui cieli di Francia. Ma è anche la storia di una rara e insolita amicizia attraverso le linee nemiche, una storia che, come afferma Jean-Pierre de Villers, "apre le porte del cielo".


L'ultimo volo del Piccolo Principe  Jean Pierre de Villers   Edizioni il Punto d'Incontro

Momentaneamente
non disponibile

L'ultimo volo del Piccolo Principe

Jean Pierre de Villers






CATEGORIE LIBRI