Prodotto fuori catalogo
Traumi e shock emotivi sono momenti fondamentali per l’evoluzione personale-psicologica, sociale e spirituale: come riusciamo a gestire le esperienze più angosciose influenza enormemente la qualità della nostra vita.
La maggior parte di noi è stata spesso traumatizzata da avvenimenti, talvolta apparentemente ordinari, occorsi soprattutto nell’infanzia, di cui non si è nemmeno coscienti e che pur tuttavia comportano pesanti conseguenze emotive, incluse patologie psicologiche e fisiche.
Traumi di grande impatto e devastazione sulla psiche degli individui come violenza diretta, shock di guerra, abusi sessuali, incidenti, operazioni odontoiatriche o chirurgiche possono trarre grande beneficio dalle riflessioni e dalle tecniche sviluppate da Levine e dagli altri studiosi qui citati.
Grazie a questa guida accessibile a tutti, imparerete a capire come cominciano e si sviluppano i sintomi post-traumatici e potrete correggere i meccanismi mentali ed emotivi che stanno alla loro base.
Troverete alcuni facili esercizi che vi aiuteranno a focalizzare l’attenzione sulle sensazioni corporee connesse a visualizzazioni e fantasie legate al trauma o ai disturbi che esso scatena.
Potrete scoprire con entusiasmo gli straordinari percorsi per la risoluzione del trauma, con alcune delle tecniche, qui illustrate, come il Somatic Experiencing®.
Un aiuto alla nostra psiche che ci viene anche dall’osservazione della natura intorno a noi, dove infinite volte animali e piante vivono traumi dai quali però hanno le capacità di uscire indenni, attuando istintivamente strategie difensive o lenitive che la natura stessa ha messo loro a disposizione.
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 256, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 15,00 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020