Prodotto fuori catalogo
Attraverso un trattamento riflessologico è possibile intervenire sui processi interni del corpo operando sulla sua periferia, in modo del tutto innocuo; ecco perchè il massaggio zonale del piede è diventato una delle terapie 'dolci' più praticate.
Questo libro è il primo manuale professionale di riflessologia (detta appunto anche 'massaggio zonale0) che non si limita a fornire una mappa dei piedi, ma porta il lettore, passo dopo passo e con dovizia di particolari, a conoscere tutti i segreti di una tecnica che negli ultimi vent'anni ha avuto un'enorme diffusione nel mondo occidentale. Il suo approccio è olistico, prende cioè in considerazione l'essere umano nella sua totalità: ogni disturbo viene collegato allo stato generale del paziente e in questo senso curato.
Ma oltre alle stratgie di cura, il libro dà peso e spazio alle tecniche diagnostiche, capaci di identificare anche i processi patologici latenti prima che si manifestino allo stadio acuto, come una vera e propria diagnosi precoce. E neppure trascura il trattamento sintomatico e la prevenzione.
Eccezionalmente ricco di illustrazioni, mappe, disegni, questo Trattato è un testo di base per chi vuole avviarsi alla professione di riflessologo, e un testo di riferimento per chi riflessologo è già.
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020