Momentaneamente
non disponibile
Lo sai che... La rodiola elimina la fame nervosa? L'arancio amaro risveglia il metabolismo? La pilosella contrasta la cellulite? La mattina a colazione, durante il giorno nel tuo momento di pausa, la sera rilassandoti... Una buona tisana su misura per te darà più gusto al tuo benessere e alla tua linea.
Il percorso snellente
L'eccesso di peso è in generale il risultato di abitudini alimentari squilibrate dal punto di visto energetico, poiché fanno introdurre troppe calorie rispetto a quelle necessarie. Oggi, nel mondo occidentale abbiamo molto cibo a disposizione ma, tuttavia, nel corso degli ultimi cinquant'anni il fabbisogno energetico è diminuito di circa il 25%, a causa del mutamento delle abitudini di vita e di lavoro.
In Italia, poco meno delle metà degli adulti oltre i trent'anni è in sovrappeso e la tendenza in questa direzione si manifesta, in misura più o meno evidente, già trai i bambini e gli adolescenti.
Ristabilire il proprio peso forma consente di prevenire malattie come diabete, ipertensione, cardiopatie e tumori, ma anche numerosi disagi psicologici, che spesso conseguono all'aumento di peso e che possono portare a solitudine e depressione.
L'eccesso di peso deve quindi essere combattuto non solo per fini estetici, ma anche per una maggior efficienza fisica e, soprattutto, per la salute. Il sovrappeso, tuttavia, non è dovuto soltanto a un ecessivo apporto calorico: occorre infatti prendere in considerazione anche intolleranze alimentari, sedentarietà, stress...
- Introduzione
- Perdi peso senza fatica con erbe, integratori, cibi e menu dimagranti
- Prima regola
- Disintossicare il fegato per dimagrire
- Seconda regola
- Digerire bene per bruciare più calorie
- Terza regola
- Eliminare i gonfiori addominali
- Quarta regola
- Vincere la fame nervosa
- Quinta regola
- Stimolare il metabolismo
- Sesta regola
- Contrastare la ritenzione e la cellulite
- Schede erbe e integratori
- Proprietà e usi dei rimedi naturali
Pagine: 96, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Red Edizioni, Prezzo 4,95 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022