Momentaneamente
non disponibile
Questo libro è l'arma segreta del professionista che vuole migliorare efficienza e produttività, per ottenere quel vantaggio competitivo che tutti noi desideriamo nel lavoro e nella vita. Sfruttando i principi delle neuroscienze, Sviluppa il tuo cervello propone un solido percorso passo passo verso un cervello ad alte prestazioni e abitudini di vita più sane.
Il volume è stato pensato per essere utilizzato in ambito individuale, di gruppo o organizzativo. Attraverso approfondimenti graduali e progressivi, partendo da validi modelli mutuati dalle Neuroscienze, viene proposto un percorso di sviluppo della salute e del benessere attraverso un allenamento costante del cervello e l'acquisizione, senza fatica, di comportamenti sani e salutari.
L'autrice Jenny Brockis ti aiuterà a sviluppare i processi di pensiero per fare di più con meno sforzo e in meno tempo. Basate sul concetto di neuroplasticità, le pratiche proposte in questo libro migliorano la concentrazione, la creatività e l'efficacia, per aiutarti a rimanere competitivo ed essere sempre un passo avanti rispetto agli altri.
Un cervello in grado di cambiare, di adattarsi e di collaborare, per operare con un elevato livello di flessibilità e creatività, è un cervello che ti servirà bene oggi e nel futuro.
Hai già un magnifico cervello, ma probabilmente lo dai per scontato. Questo libro ti aiuterà a sfruttarlo al massimo.
INDICE DEL LIBRO
Parte 1 - Creare un cervello ad alte prestazioni
Nutrizione - Rifornirsi con intelligenza
Esercizio - Mi piace se ti muovi
Sonno - Fammi sognare
Stretching mentale - Fletto i muscoli (mentali) e sono al massimo (delle mie facoltà)
Parte 2 - Rendere operativo il cervello ad alte prestazioni
Focalizzazione - Regolare il nostro punto dì vista
Mentalità - Hai un atteggiamento negativo?
Stress positivo - Creare un ambiente sicuro per il cervello
Mindfulness - Trovare abbastanza spazio per pensare
Parte 3 - Implementare il cervello ad alte prestazioni
Capacità di cambiare - Adattarsi al progresso
Innovazione - La curiosità porta all'intuizione e all'innovazione
Collaborazione - Fianco a fianco
Leadership - Pensare prima di agire
Momentaneamente
non disponibile
Si parla tanto di come i cosiddetti business leader , quelli che un tempo venivano chiamati capitani d'industria , necessitano di adattabilità e di pratiche innovative. Ciò è assolutamente sensato, perchè stiamo vivendo in un momento di cambiamento senza precedenti.
L'informazione, la tecnologia, il modo di produrre le cose è tutto sulla “corsia di sorpasso”. Abbiamo bisogno di rimanere alla pari con il ritmo frenetico dell'innovazione.
Quello che trovo interessante è che nessuno parla mai veramente di come stiamo raggiungendo questo obiettivo. Sì, possiamo essere maestri di noi stessi. Sì, possiamo fare delle ricerche e tenerci al passo con la tecnologia digitale a mano a mano che cambia. Ma per quanto riguarda la nostra capacità di aumentare la nostra flessibilità mentale, agilità e capacità di adattamento?
Come possiamo realmente migliorare le prestazioni del nostro cervello e portarle a un livello superiore in modo da sfruttare al meglio questo cambiamento?
Si tratta di qualcosa di più che di sopravvivenza; si tratta di evoluzione.
Nell'era dell'informazione e dell'innovazione, la valuta della conoscenza è stata inevitabilmente sostituita dalla nostra capacità di pensare, e di farlo nel modo migliore possibile. Siamo in grado di avviare questo cambiamento attraverso una maggiore consapevolezza del nostro cervello. Per questo abbiamo bisogno di capire ciò che ci è necessario per creare e gestire un cervello florido.
Sviluppa il tuo cervello rivela come è possibile utilizzare le ultime scoperte della neuroscienza a vantaggio del vostro cervello. Inoltre, si propone di rispondere ad alcune delle domande su come costruire un cervello per il futuro.
Quale sarà il cervello del futuro? Continuate a leggere. Sarete sorpresi di ciò che scoprirete.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020