Succhi e frullati fatti in casa

Momentaneamente
non disponibile

Succhi e frullati fatti in casa  Autori Vari   Gribaudo
  • 12,90



torna suDescrizione

Le ricette raccolte in questo volume sono un ottimo esempio di come frutta, verdura, latte, ghiaccio e altri ingredienti possano diventare delle straordinarie bevande da consumare a colazione, come pranzo, oppure alla sera come cocktail analcolici.

Se è vero, infatti, che possiamo facilmente trovare succhi di frutta già pronti e allo stesso modo, possiamo gustare frullati, centrifugati e frappè in qualsiasi bar, l'idea di poterli preparare direttamente in casa è certamente da prendere in considerazione, per molti e diversi aspetti.

Innanzitutto, perchè possiamo scegliere la materia prima andandola ad acquistare direttamente, oppure, per chi ne ha la possibilità, coltivandola nel proprio orto.

In secondo luogo, perchè nonostante il mercato offra un'ampia scelta di gusti, molte ricette possono essere personalizzate.

Infine, c'è da tener presente anche l'aspetto economico: con una spesa piuttosto contenuta e con poche attrezzature, possiamo prepararci una bella scorta da tenere in dispensa e consumare durante l'anno...

Per quel che riguarda i succhi di frutta, capita spesso, infatti, in alcuni periodi dell'anno, di avere a disposizione un enorme quantitativo di frutta, magari regalato da qualche amico che la coltiva.

Escludendo di consumarla tutta fresca, e avendo difficoltà a conservarla per lungo tempo, questa può essere un'ottima occasione per preparare succhi e marmellate.

Non rimane, allora, che attrezzarsi con frullatori e centrifughe e cimentarsi con frutti esotici o nostrani, con verdure fresche dell'orto ed erbe aromatiche, senza dimenticare che, all'occorrenza, frullati e centrifugati possono rivelarsi anche un ottimo strumento di bellezza per curare e rinfrescare la pelle del nostro viso.


Succhi e frullati fatti in casa  Autori Vari   Gribaudo

Momentaneamente
non disponibile

Succhi e frullati fatti in casa

Autori Vari






CATEGORIE LIBRI