Momentaneamente
non disponibile
“Non siamo condannati allo stress purtroppo dilagante e liberarsene non vuol dire necessariamente tornare a vivere in campagna o nascondersi in cima a una montagna. Lo scopo di questo libro è insegnare a mettere in atto una progressiva trasformazione interiore per cambiare l’atteggiamento con cui affrontiamo anche solo una metropolitana affollata, una tangenziale bloccata, una pila di documenti da registrare o un nuovo progetto da realizzare.
”Lo stress, indispensabile alla sopravvivenza, consente all’organismo di fornirci un surplus di energia ogni qualvolta dobbiamo affrontare un imprevisto o una minaccia. Questo però è un meccanismo antico, ancora tarato sulla possibilità di incontrare, ogni tanto, una tigre dai denti aguzzi o un'orsa coi suoi cuccioli: nel nostro mondo, molto meno pericoloso ma pieno di stimoli di tutti i tipi, la sua continua attivazione rischia di rovinarci la vita.
Riprendere consapevolmente il controllo e imparare a sfruttare al meglio le risorse attivate dallo stress è possibile e questo libro vi spiegherà come.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 128, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 13,90 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022