Prodotto fuori catalogo
Trattando gli animali come qualsiasi guaritore tratterebbe gli esseri umani, il famoso veterinario olistico statunitense Allen Schoen, alla sua seconda opera, trae ispirazione dalla sua vasta esperienza nella pratica veterinaria e dalle più recenti ricerche di neurofisiologia animale, per dimostrare come uomini e animali possano trarre vantaggio da una reciproca presenza improntata a consapevolezza e rispetto. Esplora come i metodi di cura alternativi stiano rivoluzionando la sua professione e, nella tradizione di James Harriot, condivide storie commoventi e affascinanti di uomini e animali.
Anime affini descrive i molti modi in cui il legame uomo-animale può essere una sorgente di amore e sostegno e aiutarci a condurre una vita più felice, più sana e più realizzata. Allen Schoen è uno dei veterinari olistici più conosciuti negli Stati Uniti. In questo libro, l’autore ci racconta come un ex ragazzo che amava gli animali sia riuscito a rimanere (o a ridiventare) un veterinario che ama gli animali, nonostante tutti i tentativi del “sistema” di ingabbiarlo e chiudere il suo cuore.
Allen M. Schoen è stato uno dei primi veterinari ad applicare l’uso delle medicine “alternative” agli animali già a partire dagli anni ’80 del secolo scorso. Oltre alla medicina convenzionale, pratica omeopatia, agopuntura e medicina cinese in genere, fitoterapia e altri approcci.
Questo libro è la sua seconda opera e rispetto al primo (Amore, miracoli e guarigione), scava ancora in maggiore profondità negli aspetti più reconditi e più spirituali del rapporto uomo-animale.
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 276, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 29,90 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022