Momentaneamente
non disponibile
Ciao Andrea. Oggi cominciamo i tuoi scritti da inserire sul nostro prossimo libro. Hai qualcosa da chiedere prima che cominciamo?
Il libro muore se manca una introduzione con le palle.
La vuoi fare tu?
Io la devo svolgere franco con cura e riflessione. Ho scritto con testa ogni parola e sicuro. Voglio iniziarlo e finirlo io se per te va bene.
Introduzione e finale sono liberi e aspettano te. Ma di me e te come autori, che ne pensi?
Il bianco e il nero che si completano siamo io e te invincibili frane niente ci separa.
C'è qualcosa che ci vorresti mettere dentro, che vuoi raccontare...
Io piccolo uomo motore di sogni speranze per ragazzi deboli. Vorrei riportare il mio dolore ogni giorno vissuto in un corpo che non ascolta.
Che ne dici se cominciamo da quando ero giovane io, poi arrivi te, e finiamo con quello che stiamo portando avanti insieme...
Giusto autentica verità di vita che scorre.
Ok, cominciamo.
Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, Se ti abbraccio non aver paura, ha avuto un enorme successo, loro sono stati spesso ospiti in diverse trasmissioni televisive e oggi moltissime persone li conoscono e li seguono.
In questo nuovo libro, Franco e Andrea raccontano la vera storia della loro vita, iniziando dalla vita di Franco prima di Andrea: dove nasce, com'è la sua famiglia, quali strade ha percorso e quali scelte ha compiuto prima di diventare un felicissimo papà di un bambino bellissimo.
E continuando con quello che è successo dopo che Andrea, quel bellissimo bambino, ha iniziato a sfuggirgli di mano, sempre più intrappolato in un misterioso vortice che solo dopo anni si capirà essere l'autismo. E se nella vita professionale Franco miete successi uno dopo l'altro, nella lotta contro quel terribile nemico non pare esserci speranza: medici e ciarlatani, guaritori africani e maghi brasiliani, nessuno sembra poter fare niente.
Ma quella non è la fine per Franco e Andrea: è solo l'inizio. Insieme scopriranno che non si deve rinunciare ai sogni e alla vita, e che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di rispondere alla richiesta di Andrea di avere intorno persone allegre, che guardano al lato positivo della vita: Sono graditi visi sorridenti.
Oggi Franco ha creato una fondazione, I Bambini delle Fate, che lavora per promuovere progetti di assistenza ai bambini autistici e alle loro famiglie. E Andrea ha appena dato l'esame di maturità.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020
I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...