Momentaneamente
non disponibile
INDICE: Prefazione - La comunicazione - La Programmazione Neuro-Linguistica - Il modellamento - La percezione, il territorio e la mappa - I sitemi rappresentazionali (V, A, K) - I segnali oculari d'accesso - Le submodalità - Prima tecnica: l'ancoraggio - Seconda tecnica: lo Swish Pattern - Terza tecnica: la cura veloce delle fobie - Le convinzioni - Le presupposizioni della PNL - L'ascolto attivo - Calibrazione, ricalco e guida - Influenzare gli stati - Il linguaggio e la magia delle parole - Il Meta Modello - Il Milton Model - Le metafore - Obiettivi ben formati - IMeta Programmi - I livelli logici - Le posizioni percettive - La PNL sistemica e olistica - Uno o più cervelli? - Una o più menti? - Ego e anima in PNL - Logosintesi: oltre la PNL - Riferimenti bibliografici
Il nostro pensiero è la più potente forza creatrice a nostra disposizione. È il pensiero che può darci quella pace e quiete che tanto cerchiamo. È il pensiero che può permetterci di attirare a noi ciò che desideriamo.
Se è indubbio che costruiamo la nostra vita attraverso le scelte che compiamo, è altrettanto vero che tutte le nostre scelte sono determinate dalle nostre convinzioni, da ciò che riteniamo vero o falso, giusto o sbagliato. Allora è proprio vero che siamo ciò che pensiamo.
Essere in grado di orientare i nostri pensieri significa essere in grado di modificare tutta la nostra esistenza.
Obiettivo di questo libro è quello di presentare la PNL, Programmazione Neuro-Linguistica, una disciplina che si occupa di comunicazione, crescita personale e cambiamento, in un'ottica olistica, sistemica, che superi le posizioni dell'“io” e del "tu" e abbracci la visione del "noi", del Tutto di cui facciamo parte.
Solo con questa consapevolezza possiamo produrre un cambiamento profondo e duraturo nella nostra vita e in quella delle persone che desideriamo aiutare.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020