Lo Shiatsu Integrale fornisce a tutti i lettori, e anche agli specialisti, gli strumenti per apportare le corrette modifiche agli squilibri creati da noi stessi, che sono all'origine di numerose malattie. Uno di tali strumenti, che non era mai stato incluso nel mondo dello Shiatsu prima di Shizuko Yamamoto, è la dieta.
Il suo approccio dietetico rappresenta per lo shiatsu un nuovo aspetto, a dir poco sensazionale. Il bagaglio di tecniche dello shiatsu si arricchisce così di un ulteriore strumento in grado di affrontare problemi sinora irrisolti. Questo libro, pertanto, ci aiuta a capire lo shiatsu sia nei suoi aspetti esteriori che in quelli più profondi.
Gli Autori presentano l'applicazione dinamica di questa nuova terapia Shiatsu accompagnata dalla dieta. Le più recenti malattie di tipo degenerativo quali le malattie di cuore, l'artrite e il cancro, hanno spesso origine da un'alimentazione sbagliata: quindi la soluzione va cercata alla fonte del problema.
La combinazione dieta-tecniche shiatsu è di grandissima efficacia. Le tecniche sono semplici e chiare, non complicate da teorie “esoteriche”. I risultati non tarderanno, restituendo in breve tempo salute e vitalità. Il testo è illustrato da 457 fotografie e 70 disegni.
Scritto da Isabella il 07/04/2022