Momentaneamente
non disponibile
Eccoci qui: abbiamo tra i venti e i trent'anni, abbiamo studiato, ci siamo "fatti un mazzo così" e poi abbiamo iniziato la ricerca del lavoro. Lavoro. Lavoro! Lavoro? Eh sì, siamo la prima generazione con un'aspettativa economica inferiore a quella dei nostri padri: vero, verissimo. Le regole del gioco sono state cambiate sotto i nostri occhi e le sicurezze del posto fisso per tutta la vita volate via insieme ai sogni. E ora che facciamo? È sicuramente il momento di mettere in atto un piano rivoluzionario che ci faccia evolvere dal ruolo di precari a quello di Neoprecari.
Nel suo La rivoluzione dei precari, Lorenzo Ait, - trentenne precario che da zero ha costruito una piccola fortuna - ci spiega passo dopo passo (e sono 5 passi in tutto, ce la possiamo fare!) il suo metodo che ci aiuterà a trovare il "lavoro che vogliamo" - e qualcosa di meglio!
Attraverso questo libro ci leveremo di torno tutte le menzogne che ci hanno raccontato sul lavoro, impareremo a scegliere la nostra strada, ad assumerci nuove responsabilità ma anche a prenderci qualche rivincita.
"Visto che dobbiamo giocare, facciamolo per vincere."
Perché anche se non è nostra la colpa della situazione in cui ci troviamo, è tempo di imparare a usare nuove carte per vincere la partita più importante: quella di diventare padroni di noi stessi. A proposito, chi sono i Neoprecari? E perché dovreste diventarlo?... Lo scoprirete solo leggendo...
Momentaneamente
non disponibile
Scritto da Isabella il 07/04/2022