Relazioni tra i Rimedi Omeopatici

 
  • 9,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Il Dr. Séror è un medico francese che ha già donato moltissimo alla Comunità omeopatica della Francia e del mondo intero e che ancora oggi, pur essendo ultraottantenne, continua a donare innumerevoli lavori e strumenti di lavoro che in parte avrebbero corso il rischio di andare perduti e che invece sono di grande utilità e validità per ogni medico omeopata.

Questo libretto ne è un piccolo ma significativo esempio, perché mette a nostra disposizione le tabelle di Knerr (un'opera pochissimo conosciuta al giorno d'oggi) che, oltre ad avere il vantaggio di fornire molte più informazioni sulle relazioni tra rimedi, hanno anche il vantaggio di riportare per i Rimedi Sinergici e Asinergici la ben nota suddivisione nei tre gradi di importanza.

I Maestri del passato valorizzavano moltissimo queste relazioni tra i rimedi omeopatici ed era molto difficile che cambiassero una prescrizione senza tener conto della compatibilità o incompatibilità del nuovo rimedio con quello precedente.

L'invito che ci viene da queste pagine, quindi, è di abituarsi a usarle prima di compilare una ricetta omeopatica cercando, appena ci viene offerta la possibilità, di integrare questi elenchi anche con le aggiunte che scaturiscono dalla nostra personale esperienza ambulatoriale: è così che cresce l'Omeopatia.

Per semplicità, i rimedi sono stati suddivisi in due gruppi, ognuno dei quali è stato suddiviso in altri due sottogruppi:
- Rimedi Sinergici, che comprendono i rimedi Complementari e quelli che Seguono bene;
- Rimedi Asinergici, che comprendono i rimedi Antidoti e gli Incompatibili.


Relazioni tra i Rimedi Omeopatici  Robert Seror   Salus Infirmorum
 
Relazioni tra i Rimedi Omeopatici

Robert Seror




Scritto da ermatea
Valutazione: 

utile nella consultazione in corso di visita





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...