Primo giorno senza cancro

Le battaglie che abbiamo vinto e quelle che vinceremo

Momentaneamente
non disponibile

Primo giorno senza cancro  Umberto Veronesi   Piemme
  • 10,00



torna suDescrizione

A chi gli chiedeva se sarebbe mai potuto esistere un mondo senza mafia, Giovanni Falcone un giorno rispose: «Ha avuto un principio, ha una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine». Possiamo dire la stessa cosa riguardo al cancro? È una delle domande che Umberto Veronesi si sente rivolgere più spesso: «Professore, arriverà mai un giorno senza cancro?».

Per raccontare come, a grandi falcate, ci stiamo avvicinando a quell’epocale traguardo – l’alba della “mortalità zero” – ha scritto ora queste pagine, agili e illuminanti, che riconducono la lotta ai tumori a una dimensione scientifica, facendo leva sulla fiducia della ragione.

Un libro positivo e ottimista, che mette in luce i progressi effettuati in questo difficile e doloroso cammino, le maggiori scoperte, la rivoluzione copernicana della moderna oncologia, evidenziando le battaglie che abbiamo vinto e quelle che ci proponiamo di vincere nel prossimo futuro, le speranze più concrete per il domani e le certezze a cui aggrapparsi fino d’ora.

Perché il primo giorno senza cancro è anche ogni giorno in cui scelgo di adottare un’alimentazione e uno stile di vita corretti. È il giorno in cui faccio prevenzione. È ogni giorno dedicato alla ricerca. Il primo giorno senza cancro può essere già oggi.


Primo giorno senza cancro  Umberto Veronesi   Piemme

Momentaneamente
non disponibile

Primo giorno senza cancro
Le battaglie che abbiamo vinto e quelle che vinceremo

Umberto Veronesi






CATEGORIE LIBRI