Con l'uscita di questo terzo Volume si conclude la pubblicazione in italiano di un gruppo di testi che gettano le basi per la comprensione dell'Elettroagopuntura che da Reinhold Voll, suo scopritore, prende il nome.
Tutti coloro che sono interessati a conoscere ed apprendere questa affascinante metodica, nata in Germania alla metà degli anni 50, hanno ora a disposizione una serie di libri in lingua italiana grazie ai quali è più facile rendersi conto delle grandi potenzialità diagnostiche e terapeutiche offerte dall'Elettroagopuntura secondo Voll.
Questo volume è incentrato sullo studio del Sistema nervoso vegetativo di regolazione della psiche: il Sistema limbico.
Ogni distonia vegetativa non crea solo disturbo alla funzione dell'organo. Dai plessi e dai gangli vegetativi, una volta irritati, si originano continuamente impulsi che creano condizioni di disturbo a distanza.
Le misurazioni effettuate con l'EAV, ed il test dei medicamenti, hanno messo in evidenza come in caso di distonie vegetative vi siano sostanze chimiche tossiche che irritano i gangli ed i plessi vegetativi impedendo il raggiungimento di una normotonia.
L'affinità dei plessi e dei gangli vegetativi per le sostanze chimiche tossiche è notevole, ed il lettore rimarrà sorpreso nel riconoscere nei casi clinici esposti (uno di questi è lo stesso Voll), quale ampia varietà di problemi possano causare tali tossine, assunte al giorno d'oggi in quantità sempre maggiore.
Scopo primario di questo testo è l'insegnamento di come si possa raggiungere la cosiddetta eutonia del sistema vegetativo, premessa indispensabile per la terapia di tutte le patologie funzionali, oggi in continuo aumento.
Pagine: 512, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Red Edizioni, Prezzo 46,55 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020