Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti

Come colpire e farsi ascoltare in un mercato sovraffollato

Momentaneamente
non disponibile

-5%
Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti  Al Ries Jack Trout  Anteprima
  • 25,18 invece di € 26,50 Sconto del 5%



torna suDescrizione

Dopo oltre vent'anni dalla sua prima edizione americana, Il posizionamento resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente.

Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un'analisi di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing.

Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»:

Il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente.

Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente.

In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un'azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa cattolica e infine come posizionare sé stessi e la propria carriera.


Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti  Al Ries Jack Trout  Anteprima

Momentaneamente
non disponibile

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti
Come colpire e farsi ascoltare in un mercato sovraffollato

Al Ries, Jack Trout






CATEGORIE LIBRI