La negoziazione nasce insieme al linguaggio umano e con esso si sviluppa fino a diventare una sofisticata arte comunicativa.
Conoscerne i principi e padroneggiarne le tecniche è un'abilità fondamentale per risolvere efficacemente la maggior parte dei conflitti e per massimizzare il risultato delle vostre trattative.
Partendo da esempi concreti, che prendono spunto dalla vita reale, PNL per la Negoziazioneapprofondisce i più decisivi fattori umani e strategici per condurre con successo le vostre negoziazioni quotidiane.
Tra gli argomenti trattati:
- la comunicazione non verbale;
- la fondamentale fase della preparazione;
- l'ascolto attivo e il rapport;
- l'importanza dell'ambiente;
- le regole del gioco, lo stile e le tecniche.
La maggior parte delle questioni che ogni giorno affrontate, a casa o sul lavoro, può essere risolta efficacemente grazie alle tecniche raccolte in questo libro, una guida unica per imparare a negoziare con successo anche e soprattutto grazie agli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica - Paolo Borzacchiello, trainer di PNL, business coach e formatore
Conoscere, rispettare e comprendere chi vi sta di fronte è il punto di partenza ideale per qualsiasi trattativa e PNL per la Negoziazione vi fornirà gli strumenti giusti per farlo: ascolto attivo, flessibilità, creatività e concentrazione - Maria Donatella Stefanini, medico chirurgo, trainer di PNL e life coach
Leggendo PNL per la Negoziazione imparerai a:
- condurre con successo le fasi cruciali della negoziazione, dalla pianificazione all’accordo finale;
- conoscere più da vicino i fattori sociali e culturali che possono condizionare una trattativa;
- arricchire le tue abilità di negoziatore grazie ai potenti strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica.
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020