La capacità di persuadere è una risorsa fondamentale nella vita e nel lavoro e in molti casi rappresenta il fattore critico che determina il successo delle iniziative personali. Saper conquistare il consenso degli altri in qualunque situazione, guadagnarne l'approvazione, convincerli ad agire in un certo modo: tutto ciò può essere una dote innata, ma è ugualmente possibile apprenderlo e padroneggiarlo. L'autore illustra i cardini fondamentali dell'arte di convincere nei 10 capitoli che compongono il libro, giunto alla seconda edizione in Gran Bretagna con uno straordinario successo di pubblico.
Gli argomenti sviluppati sono: gli effetti dell'empatia e della sincerità, la capacità di ascolto e di attenzione, il linguaggio non verbale, l'importanza della memoria e le tecniche per migliorarla, il potere della psicolinguistica, la telepatia telefonica, gli aspetti psicologici della trattativa, le persone “difficili” e i loro comportamenti, i “tipi” psicologici.
Ciascun capitolo è corredato di un semplice questionario di autovalutazione dei concetti appresi. Una guida pratica e di facile lettura, scorrevole e divertente.
Pagine: 256, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 15,00 €
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020