Vorreste parlare bene, e che gli altri vi ascoltassero.
Più che altro, vorreste trovare un modo di parlare che li spinga a capire, credere e agire. Vi piacerebbe che apprezzassero la vostra compagnia, che fossero d'accordo con voi o esprimessero il loro disaccordo in modo gradevole.
Vi piacerebbe avere una di quelle voci che comunicano certezza restando amichevoli e divertenti. Vorreste avere una presenza coinvolgente, che emani autorevolezza e incuta rispetto. Ciò vi è necessario perché avete una serie di ottime idee che è importante siano ascoltate.
Questo libro è qui per aiutarvi:
● a respirare, muovervi e parlare in modi che vi faranno sentire calmi, contenti e sicuri;
● a sentirvi più sicuri in una crescente varietà di situazioni;
● a pensare in modo diverso al vostro comportamento e a quello degli altri;
● a leggere e interpretare il comportamento degli altri per essere più persuasivi e influenti;
● e, soprattutto, a parlare meglio in privato, in pubblico, ovunque.
Il libro è di per sé un test, perché per insegnarvi a essere più persuasivi devo esserlo molto anch'io, spiegarmi con chiarezza e convincervi a lasciarvi coinvolgere e a sfruttare al meglio gli insegnamenti che vi presento.
Il libro è strutturato volutamente in modo che ogni idea e competenza si fondi sulla precedente.
Ne ricaverete il massimo leggendolo in sequenza dall'inizio alla fine, senza saltare alle parti che magari considerate più rilevanti. Ora, però, è vostro, quindi, se volete, potete anche darlo da masticare al cane (anche se, passandogli la versione su e-reader, potreste far fuori entrambi).
Il libro si divide in tre sezioni: La voce, Le parole e Lo stile.
INDICE:
Parte 1 - La voce
1 Respirare con la pancia
2 Usare la mindfulness per cambiare voce
3 Creare una voce accattivante da narratore
4 Fiducia fisica in se stessi
Parte 2 - Le parole
5 Seguire il flusso
6 Parlare bene è soprattutto ascoltare
7 L'arte della persuasione
8 Raccontare storie
9 Parlare in pubblico
Parte 3 - Lo stile
10 Comprendere chi ascolta
11 Lo stile provocativo (Provocative Style)
12 Stabilire le regole del coinvolgimento
13 Mantenere lo slancio
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022