Prodotto fuori catalogo
L'esperienza diretta sul mondo dei vari guru, maestri e altri ministri del culto, esaminato nei suoi aspetti meno noti e maggiormente oscuri.
Il testo integra con testimonianze personali, prima da devoto, poi da guru e infine attraverso un lungo percorso di spoliazione di sè, dai titoli e dai ruoli, inoltrandosi nell'analisi di ciò che va nel senso opposto all'intento dichiarato - la liberazione - generando e mantenendo la dipendenza dei devoti.
Contestualmente si forniscono elementi di visione unificata della spiritualità, prendendo spunto dall'Advaita Vedanta, dal Taoismo, dal Buddismo, dal Tantra e da altre tradizioni nel loro status originario prima del processo di degenerazione attuato per volontà o esigenze di adattamento della verità ai tempi.
Tutto ciò per fornire al lettore una visione di insieme e tuttavia dettagliata dei processi che determinano ciò che può degenerare in una vera e propria "patologia": la dipendenza dai "maestri spirituali", che in molto casi ha come conseguenza un notevole impegno economico. E fornirgli anche indicazioni per affrancarsi da tale condizione senza dover rinunciare al proprio percorso spirituale.
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020