Prodotto fuori catalogo
Il sistema finanziario internazionale è scosso dalle basi e la crisi dell’euro sta spaventano il mondo intero.
Il debito continua ad aumentare, come pure i deficit che hanno raggiunto un valore molto alto.
Le contraddittorie stime degli esperti si sommano all'impotenza dei politici.
Nessuno ha ricette valide e tutti navigano a vista.
Siamo forse giunti alla fine del sistema del denaro?
In Sull'Orlo del Baratro, il famoso scrittore e conferenziere Alain de Benoist, ci mostra un quadro preciso e reale dell'attuale situazione economica globale e di cosa fare per uscire da questa crisi.
Non è certamente limitandosi a indignarsi che cambieranno le cose.
Lo sdegno che non sfocia nell'azione concreta è una comoda maniera di sentirsi a posto con la coscienza.
Solo un forte intervento dei ceti popolari può dare allo sdegno nei confronti dell'attuale sistema, o semplicemente al malcontento antibancario, una base sociale concreta in grado di invertire la rotta verso un modello comunitario di economia sostenibile.
Prodotto fuori catalogo
Nota dell'editore: Il fallimento del sistema denaro: una opportunità? Prefazione: Il futuro è arrivato e il modello economico è giunto al capolinea Introduzione Capitolo 1: Il denaro Capitolo 2: Alle origini della crisi finanziaria Capitolo 3: Il dollaro al centro della crisi Capitolo 4: Libero scambio e protezionismo Capitolo 5: Morte a credito Capitolo 6: Debito pubblico: come gli Stati sono diventati prigionieri delle banche Capitolo 7: Bisogna fare dell'euro una moneta comune Capitolo 8: Classi medie e classi popolari: una politica della miseria Capitolo 9: L'immigrazione, esercito di riserva del capitale Capitolo 10: Instaurare un reddito di cittadinanza? Postfazione: Di fronte alla Forma-Capitale Note
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020