Prodotto fuori catalogo
"L'organismo appare come una sorta di oligarchia nella quale enormi masse di elementi passivi sono dominati da un piccolo numero di elementi catalizzatori".
(Gabriel Bertrand)
"La litoterapia è un metodo che utilizza con uno scopo terapeutico minerali e rocce prelevati nel loro sito naturale, diluiti e dinamizzati secondo il metodo omeopatico"
(Claude Bergeret, Max Tétau)
La prima citazione è il manifesto dell’oligoterapia catalitica, la seconda è la definizione della litoterapia dechelatrice. Il testo ripropone l’utilizzo degli oligoelementi e dei minerali nella pratica clinica.
Nella prima parte vengono definite le caratteristiche essenziali dell’oligoterapia e della litoterapia mediante la risposta agli interrogativi più comuni su questo tema. L’applicazione terapeutica degli oligoelementi e dei litoterapici nei vari capitoli della patologia umana, viene proposta nel secondo capitolo.
Il terzo e quarto capitolo tratteggiano il profilo degli oligoelementi e dei litoterapici più comunemente utilizzati in terapia. In appendice viene proposta una classificazione dei litoterapici in base all’elemento chimico dominante. Sono descritte, inoltre, proprietà e indicazioni nell’uso dell’argilla. Gli indici analitici conclusivi consentono la rapida individuazione dell’argomento.
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 1225, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Nuova Ipsa Editore, Prezzo 60,00 €
Pagine: 744, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 29,90 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020
I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...