Prodotto fuori catalogo
Oggi in Italia sei donne su dieci partoriscono il primo figlio dopo i trenta anni: la gravidanza è cambiata perché le donne sono diverse.
Rendere le donne più consapevoli e informate dicendo loro la verità: il volume è una guida preziosa per un'informazione aggiornata, chiara e dettagliata su tutti gli aspetti di questo straordinario periodo della vita di una donna, libera di scegliere la maternità anche in età avanzata.
Strutturato in tre grandi sezioni, La nuova gravidanza spiega il periodo che precede il concepimento, affrontando le problematiche e le domande più diffuse e suggerendo gli esami del caso, valutando con estrema lucidità i pro e i contro.
Al diario della gravidanza è dedicata la parte centrale: settimana dopo settimana, come cambia il corpo di una donna e come si presenta il piccolo che porta in grembo, visto attraverso disegni di facile comprensione. La vita dopo il parto, dall'allattamento alla depressione, arricchisce infine il bagaglio di informazioni sia per la primipara sia per chi affronta una seconda esperienza.
Il dottor Semprini affronta anche la legislazione italiana sulla fecondazione assistita, spiegando in particolare che cosa non è legale nel nostro Paese, ma soprattutto sfata vecchie credenze, presenta nuove tecniche, nuovi strumenti critici e una visione decisamente moderna su questo evento unico: domande e risposte, box di approfondimento e testimonianze inedite arricchiscono il volume. Da far leggere anche ai futuri papà.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020