Momentaneamente
non disponibile
Le esperienze dell'infanzia plasmano la personalità, e il retaggio di ciò che abbiamo sperimentato continua a operare anche quando siamo adulti. Particolare efficacia hanno i 'messaggi' che i genitori inviano ai loro figli. Messaggi positivi, di approvazione, di stima, di amore; ma anche messaggi negativi, di censura, di delusione.
Fra i messaggi negativi vanno annoverate le attese che i genitori coltivano nei confronti dei figli: che il figlio li possa in qualche modo consolare delle amarezze della loro vita; li sappia risarcire con i suoi successi delle frustrazioni patite; che sia il perno di un equilibrio instabile della famiglia.
Tutte queste attese vengono interiorizzate dal bambino al punto da diventare in apparenza i suoi veri desideri, le sue vere mete, le sue vere scelte.
Il libro ci insegna a individuare mediante numerosi ed efficaci esercizi di introspezione quali sono stati i condizionamenti che ci hanno danneggiato, ci insegna a liberarci dai legami dolorosi con il nostro passato e a scoprire la nostra autentica identità che abbiamo represso e nascosto.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 256, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 15,00 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022