"Benvenuti in Neurolandia! In questo euromanicomio, dottori e infermieri ci imbottiscono di psicofarmaci per non farci prendere coscienza del disastro che essi stessi hanno causato."
"Quando potremo dire la verità, non la ricorderemo più." - Leo Longanesi
Salvare gli stati attraverso l'aumento dell'imposizione fiscale e la depressione del livello dei consumi è un'idea folle che ha generato in tutta Europa una rivolta contro il modus operandi ortodosso dell'establishment finanziario che ci governa: una nuova oligarchia fatta da enti sovranazionali, banche centrali, banche private e grandi fondi di investimento.
Con l'appoggio delle agenzie di rating che danno i voti alle economie dei paesi pensando innanzitutto agli interessi dei propri azionisti, imponendo la loro cura e il loro folle diktat.
La volontà di tutelare esclusivamente il sistema bancario dimenticando il piccolo imprenditore, è un'ennesima, solare dimostrazione di come in Europa manchi un disegno politico sovranazionale.
Non bastano i curatori fallimentari, adesso servono statisti autorevoli, in grado di difendere stati e popolazioni dalle aggressioni e penetrazioni della concorrenza proveniente dall'Asia.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020