Neuro-quantistica

La nuova frontiera delle neuroscienze

Momentaneamente
non disponibile


-5%
Neuro-quantistica  Ermanno Paolelli   Nuova Ipsa Editore
  • 15,20 invece di € 16,00 Sconto del 5%



torna suDescrizione

INDICE: Presentazione - Prefazione di Ervin Laszlo - Prefazione di Sergio Serrano - Prologo - Un rimedio omeopatico ha parlato alla mia anima - La memoria dell'acqua - L'incontro con la Biorisonanza - Il mondo delle frequenze - L'Omotossicologia - La magia dei Fiori - Edward Bach e la Floriterapia - Che cosa è la Mente - Dove è situata la mente - Mente Olografica e Cervello Elettromagnetico - La Rivoluzione nella Fisica del Primo Novecento - Il Campo Unificato di Informazione - Fisica Quantistica e Cervello Quantico - La nostra intenzione cambia la realtà - La risonanza col Campo in Psicologia e Antropologia - La Neuro-Quantistica® - La Programmazione Neuro Quantistica® - Considerazioni finali - Bibliografia

Che cosa è la mente, e sopratutto dove è situata la mente, rappresentano le domande più importanti a cui si cerca di rispondere in questo testo, passando per esperienze di frontiera, quali le “esperienze di premorte” o gli “stati alterati di coscienza” descritti dalla Psicologia Transpersonale. La concezione olografica della mente, condivisa oggi da numerosi neuro-scienziati, porta necessariamente l'autore e addentrarsi nella rivoluzione della Fisica del primo Novecento.

Tale rivoluzione, rappresentata soprattutto dalla Teoria della Relatività e dalla Meccanica Quantistica, ha infatti ridisegnato l'intero paradigma della realtà, dando un forte supporto scientifico ad una  nuova visione del rapporto tra l'uomo e il Creato. La Fisica Quantistica negli ultimi anni è andata incontro ad una serie continuativa di conferme sperimentali, di conferme di quelle che fino a qualche anno fa erano solo mere acquisizioni teoriche.

Tali conferme sperimentali supportano sempre di più la nozione fisico-quantistica di “Campo Unificato di Informazione”, elegante e novella modalità di definizione dell'Inconscio Collettivo di Jung. Il Campo Unificato di Informazione rappresenta, però, per l'autore e per altri stimati studiosi, anche un modello di Mente Universale in continua evoluzione. Mente a cui tutte le Coscienze degli esseri senzienti si collegano, apportando il loro contributo in termini di co-creatori del mondo.

Tale visione è il fulcro di ciò che l'autore definisce Neuro-Quantistica®. Una nuova idea di ricerca interdisciplinare integrata sul ruolo che la  nostra mente ha nel relazionarsi al Campo Unificato di Informazione. Studiare il fenomeno della “risonanza”, tanto focalizzato dall'autore  nelle sue ricerche sulle Medicine Naturali, può essere un punto di partenza per “accordare” il nostro vivere al Campo Olografico descritto, attraverso un meccanismo “win to win”.


Neuro-quantistica  Ermanno Paolelli   Nuova Ipsa Editore

Momentaneamente
non disponibile


Neuro-quantistica
La nuova frontiera delle neuroscienze

Ermanno Paolelli






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...