Mente inquieta

Stress, ansia e depressione

Momentaneamente
non disponibile

Mente inquieta  Francesco Bottaccioli Antonia Carosella  Tecniche Nuove
  • 9,90



torna suDescrizione

Le ricerche dimostrano come rilassamento, psicoterapia, alimentazione, attività fisica e meditazione influenzino positivamente la biochimica del cervello. Sono quindi i primi strumenti da usare per curare il disagio e la sofferenza della psiche. Con esempi pratici di esercizi di meditazione.

Il disagio psichico è fonte di forte sofferenza e colpisce un numero crescente di persone, con sintomi che non necessariamente riguardano la sola sfera mentale. Non si tratta però né di una tegola che ci è caduta in testa, né di un “male oscuro”, ma piuttosto di uno squilibrio che può essere invalidante o addirittura minaccioso per l'integrità della persona, che richiede quindi una terapia complessa e indica la necessità di un cambiamento.

Il libro si sofferma sull'analisi e sulla descrizione delle ricerche che dimostrano l'efficacia delle terapie integrate, della psicoterapia e delle tecniche di meditazione nella cura del disagio mentale.

Questa seconda edizione presenta gli aggiornamenti dovuti agli studi e alle ricerche che in questo lasso di tempo si sono moltiplicati, ma ha anche una novità: gli esercizi di meditazione proposti nella seconda parte del libro.


Mente inquieta  Francesco Bottaccioli Antonia Carosella  Tecniche Nuove

Momentaneamente
non disponibile

Mente inquieta
Stress, ansia e depressione

Francesco Bottaccioli, Antonia Carosella






CATEGORIE LIBRI