Meglio donna che male accompagnata

Momentaneamente
non disponibile

Meglio donna che male accompagnata  Geppi Cucciari   Kowalski Editore
  • 12,00



torna suDescrizione

Geppi, Lucia e Stefania sono tre giovani amiche. Vivono a Milano. Lontane dalla natia Sardegna. Una vera manna scesa dal cielo perché se fossero rimaste in patria non avrebbero avuto scampo. Tutte e tre infatti hanno una grande colpa da farsi perdonare: sono SINGLE. Sembra quasi di sentirlo il tormentone di parenti e amici: "Eeh, allora? Quand'è che tocca a te? Ma lo sai che tua madre alla tua età aveva già tre figli? A te, a te, quand'è che ti vedremo finalmente vestita di bianco?"

Ma l'incubo diventa realtà sotto forma di un inquietante biglietto: l'invito al matrimonio della loro amica d'infanzia Monica. Impossibile che sia toccato proprio a Monica trovare l'anima gemella, lei "con il suo fisico da clessidra, sexy come un pelo incarnito". Che fare? Scatta l'operazione rendez-vous: Geppi e le sue amiche devono trovare immediatamente un uomo presentabile che possa accompagnarle.

Lucia troverà come uomo Tirrenia ("quello che ti traghetta da una storia importante a un'altra") un coreano gentile ed educato ma un po' troppo fantasioso in cucina; Stefania vagherà per giorni tra il supermercato suggerito da Vanity Fair per trovare "il single di successo" e una chat dove un misterioso corteggiatore le fa compagnia tutte le notti; Geppi giostrerà le sue giornate "mediamente isteriche" tra il commercialista, sessioni di shopping in mezzo a commesse mitologiche ("mezze donne e mezze bastarde"), uno scambio di sms con uno sconosciuto "Gladiatore", appuntamenti al buio colpiti da sfighe paperiniane, e un'amicizia sempre più stretta con il nuovo vicino di casa sciupafemmine...

A volte però l'apparenza può ingannare. E l'amore fare strani scherzi.


Meglio donna che male accompagnata  Geppi Cucciari   Kowalski Editore

Momentaneamente
non disponibile

Meglio donna che male accompagnata

Geppi Cucciari






CATEGORIE LIBRI