Prodotto fuori catalogo
Esiste un momento di lucidità nella vita di un "uomo di mondo" che è sempre preso da tante cose materiali, forse sono solo pochi istanti, in cui decide di interrogarsi sul senso profondo dell'esistenza, o prova piuttosto a darsi una risposta sul cammino della vita che ha intrapreso, e lo fa attraverso il ricordo e l'osservazione del passato.
Questo libro è sorto così: non come qualcosa che avevo deciso di scrivere, ma come pagine nate da un'esperienza di vita personale, quando cercavo di risolvere alcuni problemi esistenziali e, non trovando una risposta soddisfacente, decisi di andare a scavare nelle radici culturali e spirituali dei nostri antenati, gli antichi peruviani.
INDICE: 1. Si apre una porta - 2. La ricerca di se stessi - 3. Solitudine e silenzio come maestri - 4. La paura come stimolo - 5. L'uomo e l'umanità - 6. L'uomo e la divinità - 7. La donna e la divinità - 8. Il sesso come cultura - 9. Sul pacifismo - 10. Vicino o lontano dalla terra - 11. Sii tutt'uno con la terra - 12. L'uomo e il cielo - 13. Come apparve l'uomo sulla terra - 14. Alla ricerca della divinità - 15. L'inquinamento ambientale - 16. Il mondo delle illusioni - 17. Ci muoviamo secondo i nostri pensieri - 18. Dio esiste in te e a tua immagine
Scritto da giorgio il 02/02/2022