Se anche tu vuoi scoprire cosa si nasconde dietro le malattie e migliorare la tua salute guarendo mente e corpo al tempo stesso, questo è il libro giusto per te
Molte delle cose che sai le hai imparate dagli adulti che ti hanno cresciuto, dagli amici, a scuola, dai libri e dalle esperienze di vita. Queste sono le cose che sai di sapere.
Ma dentro di te hai conoscenze di altro genere. Per esempio, sai di esistere, sai che tu sei tu. E queste conoscenze sono innate.
C’è poi un altro tipo di conoscenza, più difficile da spiegare perché riguarda cose che tendiamo a dare per scontate. È la conoscenza del tuo corpo, che sa come deve funzionare per mantenere un certo livello di salute e benessere: il cuore non ha bisogno di essere un cardiologo per sapere come pompare il sangue, l’apparato digerente non ha bisogno di essere un gastroenterologo per sapere come digerire e assimilare il cibo.
Esiste poi una conoscenza che arriva da sensazioni, da reazioni istintive del corpo o dall’intuito. Questo tipo di conoscenza è molto intelligente ed è una sorta di magia, ti consente di sapere cose che non hai mai visto né udito e che magari possono salvarti la vita, il genere di conoscenza di cui, secondo l’opinione corrente, bisogna fidarsi anche se la mente non è in grado di fornirvi una spiegazione scientifica. Ma da dove arriva? E come ti annuncia le sue informazioni? Chi decide quando questa conoscenza si metterà in comunicazione con te e determinerà il tuo benessere?
Scritto da giorgio il 02/02/2022