Prodotto fuori catalogo
La riflessologia, nata nel secolo scorso dalla riscoperta occidentale di alcune tecniche e di alcuni principi propri della medicina dell’Estremo Oriente, si offre come un prezioso complemento delle terapie tradizionali, utile sia nella prevenzione sia nella cura vera e propria di patologie acute e croniche. È una tecnica manuale basata sull’esecuzione di specifiche pressioni in particolari punti delle mani e dei piedi, in grado di stimolare la capacità di autoguarigione insita nell’organismo.
I “recettori di pressione” presenti sulle mani e sui piedi sono collegati a specifiche parti del corpo; le tecniche riflessogene si dimostrano in grado di stimolare tali recettori permettendo di inviare in tutto l’organismo onde in grado di indurre il rilassamento. Praticata presso lo studio di un professionista, oppure da un amico o mediante le tecniche di autotrattamento, tutti possono trarre enormi benefici dalla pratica costante e regolare di tale disciplina.
Il grande manuale della riflessologia rappresenta un supporto visivo dettagliato, specifico e sintetico, in grado di facilitare l’apprendimento di tale tecnica grazie anche al supporto di innumerevoli mappe.
Controllare e influenzare il proprio corpo e quello delle persone che ci stanno intorno attraverso la pressione delle dita, si dimostra un utile strumento per combattere lo stress e l’affaticamento fisico e mentale legati alla frenesia della nostra vita quotidiana.
Giornate intense e ricche di emozioni non possono che lasciare segni profondi sul nostro organismo, la riflessologia è in grado di alleviare tali sintomi riconquistando progressivamente un giusto equilibrio e una più marcata consapevolezza del nostro corpo, insegnandoci a comprendere e prevenire i messaggi che il nostro organismo ci invia.
Le numerose fotografie e le accurate ma semplici descrizioni dei punti riflessi e delle tecniche attraverso le quali trattarli, fanno del Grande manuale della riflessologia un volume di straordinaria ricchezza che non può assolutamente mancare nella vostra libreria!
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020