Momentaneamente
non disponibile
Sempre più spesso nel mondo assistiamo a un generale processo di rinnovamento e al frequente superamento di atteggiamenti mentali sorpassati e limitanti. Anche la versione del Reiki pensata per l'Occidente insegnata per la prima volta nel 1938 viene oggi messa in discussione e si scoprono nozioni dettagliate circa la storia e la pratica originale di questa terapia in Giappone. Il manuale ci conduce alle radici del Reiki, e rappresenta una fonte di arricchimento e di approfondimento della straordinaria forza terapeutica dell'"energia vitale universale".
La differenza fondamentale tra il trattamento di tipo occidentale e quello di tipo giapponese risiede nel fatto che il primo è ad ampio spettro, mentre il secondo è mirato, preciso. Inoltre il Reiki insegnato dal dottor Usui è eminentemente intuitivo e considera le regole un sostegno da abbandonare nel momento in cui esse diventano di ostacolo alla pratica. Le dodici posizioni descritte in questo semplice manuale sono più complete di quelle che normalmente vengono utilizzate in Occidente; sono rivolte a precisi disturbi funzionali, servono per curare specifiche parti del corpo, coprono l'intero sistema delle ghiandole endocrine, nonché tutti gli organi interni.
La persona riceve energia contemporaneamente a livello fisico, attraverso il calore delle mani
· a livello psichico, attraverso la mente o i simboli Reiki
· a livello emotivo, attraverso il flusso d'amore
· a livello energetico, attraverso la presenza dell'iniziato e dell'energia del Reiki in se stessa.
Necessari per comprendere pienamente la meravigliosa molteplicità di informazioni trasmesse sono il vasto corredo di foto a colori delle rispettive posizioni e i disegni delle parti del corpo interessate al trattamento. Grazie alla sperimentata efficacia e alla maggiore autenticità delle tecniche Reiki e del loro valore, il contenuto di questo libro costituisce un impulso potente per tutti i praticanti, i quali trarranno molteplici vantaggi per la propria salute e quella degli altri.
Scritto da Isabella il 07/04/2022