Strumenti pratici di benessere
Il libro propone sette potenti strumenti di autoguarigione per ognuno degli oltre cento più comuni problemi di salute descritti:
dall’obesità al mal di testa, dall’osteoporosi all’ansia, dalle allergie all’impotenza.
Offre un elenco di alimenti specifici e integratori, affermazioni e meditazioni, esercizi di visualizzazione, essenze floreali e “animali di potere” attinti dalle tradizioni sciamaniche.
Puoi scegliere uno, due, tre o tutti e sette questi strumenti, a seconda di quello che funziona meglio per te.
L’ordine alfabetico con cui è organizzato il manuale lo rende un punto di riferimento importante per la salute, perché potrai consultarlo facilmente ogni volta che vorrai.
Il libro si presta in maniera eccellente a essere utilizzato sia come risorsa autonoma che come complemento delle indicazioni mediche, in quanto considera l’individuo il miglior alleato di se stesso nel processo di guarigione.
Ringraziamenti
Prefazione di Cyndi Dale
Introduzione
Parte 1
Introduzione alla guarigione quantica
Capitolo Uno Che cos’è la guarigione quantica?
Capitolo Due I sette raggi della ruota di guarigione quantica
Capitolo Tre Gli strumenti della guarigione quantica
Parte 2
La tua guida dalla A alla Z per guarire dai disturbi comuni
Appendici
Appendice A Continuum di emozioni
Appendice B Animali di potere e relativo significato
Appendice C Essenze floreali e relative caratteristiche
Appendice D Disegno anatomico del corpo umano
Appendice E Lista di controllo per il monitoraggio settimanale delle emozioni positive
Indice dei disturbi
Bibliografia
Fonti
Deanna illustra diverse modalità di intervento, ognuna delle quali produce un cambiamento quantico. Deanna sa che un mal di testa può derivare da una tensione al collo, ma è consapevole anche del fatto che episodi cronici possono coinvolgere una serie di questioni, tra cui i sentimenti repressi, l’assenza di vibrazioni, le convinzioni disfunzionali, le percezioni spirituali erronee, un’alimentazione carente o, ahimè, un’eccessiva assunzione di cioccolato o di qualche altra sostanza. L’autrice propone dunque numerosi strumenti quantici attraverso i quali curare i nostri disturbi. Questi strumenti promuovono l’interazione mente-corpo, ma è importante sottolineare che il loro obiettivo non è quello di fare prevaricare la mente sulla materia, il che rappresenterebbe una sorta di sopruso. Al contrario, le sue tecniche promuovono una vera e propria sinergia tra mente e materia.
Fondamentale è l’uso dei chakra come porte di accesso. I chakra sono corpi energetici che collegano il mondo fisico a quello quantico. Ho scritto più di dieci libri sui chakra, dimostrando quanto sia vantaggioso impiegarli come strumenti di guarigione. Deanna condensa tutte queste nozioni e ne aggiunge delle altre, semplificando i dati in modo che tu possa facilmente indossare le tue pantofole color rubino e iniziare il cammino quantico. Una volta fatto ciò, potrai attuare il cambiamento attraverso dei processi che includono la visualizzazione, le affermazioni, l’autenticità emotiva e l’uso di essenze floreali e animali di potere. Questi ultimi attivano le forze naturali che sostengono il corpo e l’anima.
Tuttavia, la guarigione non avviene solo nella mente. Come abbiamo già spiegato, si tratta di una sinergia tra essenza e corpo. Utilizzando la sua vasta conoscenza nel campo della nutrizione, Deanna suggerisce di apportare alcuni cambiamenti nella dieta al fine di nutrire il corpo, sostenendo allo stesso tempo i meccanismi di guarigione quantica. (Sono sicura che il libro suggerisce diversi usi terapeutici del cioccolato.) La peculiarità dell’approccio di Deanna sta nel fatto che i suoi consigli alimentari si basano sui chakra. Questo significa che ogni integratore o prodotto alimentare raccomandato nutre il corpo, ma modifica anche la base quantica, stimolando ulteriormente il processo di guarigione. Per esempio, alcuni liquidi o sostanze nutritive apriranno il chakra associato a una malattia, attirando dei quanti che attiveranno il processo di guarigione e ti faranno stare meglio prima.
Questo libro non ha precedenti. È uno strumento indispensabile per chiunque sia interessato a sentirsi bene, ma anche per tutti coloro che desiderano ottenere uno stato di salute ottimale. Mi sarebbe piaciuto aver imparato a compiere il cammino quantico anni fa. Avrei potuto godere della Città di Smeraldo molto più a lungo e avrei aggiunto alla mia collezione di scarpe non solo le pantofole color rubino, ma molte altre calzature. Possa il libro di Deanna farti fare enormi passi avanti lungo la strada di mattoni gialli, facendoti avanzare più velocemente di quanto tu abbia mai potuto immaginare.
Scritto da Isabella il 07/04/2022