La cristalloterapia è un trattamento di riequilibrio energetico, basato sulle gemme e sulle loro specifiche caratteristiche: si tratta di una cura indolore che arriva a guarire fin nel profondo anche malanni di cui non siamo colpevoli. Già gli antichi conoscevano e utilizzavano le proprietà terapeutiche delle pietre e ci hanno tramandato molto del loro sapere.
Questo manuale vuole essere sia un aiuto per chi si avvicina alla cristalloterapia per la prima volta, che uno strumento di studio e approfondimento per chi già la conosce.
Partendo dai propri sintomi, dolori e necessità, i cristalli vanno scelti in base alla loro purezza, forma e colore, e anche grazie al fondamentale ascolto dei chakra, vortici di energia all'interno del nostro corpo.
I cristalli vanno custoditi in modo da essere adeguatemente protetti. Prima del trattamento hanno bisogno di essere puliti e liberati dalla loro "memoria". Anche noi ci dobbiamo preparare prima di un trattamento con la pulizia dell'ambiente, con l'apertura del cuore e la giusta concentrazione.
Infine il trattamento vero e proprio: i cristalli si posizionano, a seconda della necessità, sul corpo, in corrispondenza dei chakra oppure intorno alla persona da trattare, e si abbinano a semplici ma efficaci meditazioni di cui tutti possiamo beneficiare.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020