Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della famosa serie tv Lie to me? Nel suo precedente bestseller I segreti del linguaggio del corpo, Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le espressioni del nostro interlocutore.
Con questo nuovo libro, ricco di informazioni esclusive e sorprendenti tratte da recentissime ricerche psicologiche, spiega quali sono i molteplici segnali, verbali e non, capaci di rivelare la menzogna.
Una vera e propria scienza che, osservando la postura, il tono di voce, la mimica facciale, la scelta delle parole, le esitazioni, il ritmo della respirazione offre metodi e tecniche applicabili nella vita di tutti i giorni.
Non solo è possibile riconoscere una bugia, ma anche le avvisaglie di un tradimento, l'intenzione di una truffa, i segni di un inganno o di un delitto.
Guidati dall'abilità e dall'esperienza dell'autore, che ha esaminato centinaia di casi, saremo in grado di utilizzare, in ogni situazione, la strategia migliore per difenderci e adottare efficaci contromisure.
Durante una trattativa, un acquisto, una discussione di lavoro, un litigio con il partner, un bisticcio tra i nostri figli sapremo distinguere verità e menzogna. Come i migliori lie detector.
Pagine: 256, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 15,00 €
Come buona parte della gente anch'io credevo che distogliere lo sguardo, tamburellare nervosamente, tirarsi un lembo di un abito o deglutire spesso fossero segni attendibili per capire se l'altro mente. Questo libro ha fatto decadere tutte le mie convinzioni al riguardo mettendo in chiaro che non esistono segni di menzogna, ma solo indizi e che interpretarli non é propriamente un gioco da ragazzi. L'autore tuttavia, spiega in modo chiaro e preciso come rilevare questi "spunti" e come collegarli al discorso per poi evidenziare discordanze, comportamenti sospetti e insoliti: insomma, smascherare un bugiardo é una faccenda complessa, ma con il giusto allenamento e seguendo le dritte del libro, alla portata di tutti ; di grande utilità sono i numerosi esempi che Pacori riporta e che "disseziona" per poi tirarne le somme. Un altro punto di forza del libro sono la scorrevolezza e la semplicità con cui vengono spiegate tecniche anche complesse. Spiderman_75
Scritto da giorgio il 02/02/2022