Momentaneamente
non disponibile
Un manuale sulla corsa nel suo genere, con il contributo di tecnici e atleti, quali Bill Rodgers, Kenneth H., Frank shorter, Joan L. Ullyot, George Sheehan, Bob Anderson, i quali l'hanno anche vivamente raccomandato a corridori di ogni livello.
Il volume, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, contiene ciò che occorre sapere per dedicarsi alla corsa, dal semplice jogging alla maratona: consigli, programmi, piani di allenamento, tabelle e suggerimenti tecnici. L'Autore tratta di ogni tipo di corsa, dalla velocità al mezzofondo e al fondo, sulla base della sua grande preparazione ed esperienza.
"Jeff Galloway è forse l'unica persona nella comunità americana dei corridori che combini una profonda conoscenza del nostro sport con i massimi livelli di successo, facendo parte della squadra olimpica". (Bill Rodgers, quattro volte vincitore della Maratona di Boston)
"Jeff Galloway è uno di quei rari individui che non soltanto conosce la sua materia, ma sa anche trasfondere le sue conoscenze in un chiaro insegnamento". (Frank Shorter, Campione Olimpico nella Maratona del 1972)
"Un libro che era giunto il momento di scrivere... il massimo per corridori di ogni livello". (Bob Anderson, autore di Stretching)
"Senza dubbio Galloway ha le conoscenze e la capacità fisica adatte a farlo parlare per esperienza. Il suo libro è un eccezionale contributo alla corsa competitiva". (Kenneth H. Cooper, M.D., autore di Aerobics)
"Jeff Galloway è una persona che con il suo impegno ha dato fascino al mondo della corsa... Sono sicuro che questo lbiro sarà di enorme utilità per corridori di ogni età e sesso, professionisti o semplici dilettanti in cerca di divertimento e buona salute". (Arthur Lydiard, allenatore degli atleti neozelandesi Campioni Olimpionici nel 1960)
"Non mi limito a condividere a parole i concetti di questo libro: Jeff Galloway mi ha indotto a trasformare il mio modo di correre fino ad adattarlo alle sue indicazioni. È il miglior complimento che un giornalista-corridore possa rivolgere a un altro". (Joe Henderson, scrittore, collaboratore di Runner's Wolrld)
Scritto da giorgio il 02/02/2022