Prodotto fuori catalogo
«Occorre più coraggio per porre buone domande che per dare buone risposte. Un buon quesito - spiega Ryan - costringe a riflettere: chi domanda e chi risponde» - Beppe Severgnini
Al lavoro, in famiglia, a scuola, assieme agli amici, con il partner spendiamo sempre troppo tempo ed energie a cercare la risposta adeguata, ma la verità è che le domande contano tanto quanto le risposte, spesso anche di più.
Se poni un quesito errato stai pur certo che riceverai un parere o una reazione sbagliata
Prendendo spunto dalla politica, dalla storia, dalla cultura popolare e dai movimenti sociali, così come dalla sua vita privata l'autore, James Ryan preside presso l'Harvard University, ci dimostra l'esistenza di 5 domande essenziali.
Se formulate correttamente queste generano comprensione, scatenano la curiosità, attivano il progresso, danno forza alle relazioni e attirano la nostra attenzione sulle questioni veramente importanti della vita.
Utilizzando regolarmente le 5 domande basilari, l'autore ci assicura che saremo più avvantaggiati nel rispondere al quesito più importante in assoluto: «Hai ottenuto quello che volevi da questa vita, nonostante tutto?»
Spassoso e illuminante al tempo stesso, toccante e sorprendente, questo libro è una fonte d'ispirazione e saggezza che cambierà per sempre il tuo modo di pensare alle domande.
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022