Lavorare in Team con la PNL è un ottimo strumento pratico per:
- aumentare il proprio rendimento e quello complessivo del Team;
- sviluppare flessibilità mentale e apertura alle sfide professionali;
- comprendere meglio le dinamiche di un gruppo di lavoro per gestirlo con maggiore efficacia;
- accrescere l'intelligenza emotiva;
- diventare promotori del cambiamento e dell’innovazione all’interno del proprio Team.
Lavorare in Team con la PNL non è solo un libro sul team coaching, ma un insieme pratico di strumenti, esercizi ed esempi per imparare a valorizzare il proprio talento, diventando promotori della cultura del cambiamento e dell’innovazione all’interno del proprio Team.
Prova a immaginare due professionisti, seduti l’uno di fianco all’altro a una riunione di lavoro. Hanno molte cose in comune: istruzione, abilità, formazione e impegno. Uno dei due però, è sorprendentemente più efficace dell’altro. Cosa gli permette di fare la differenza?
Angus McLeod è un consulente specializzato in leadership e sviluppo dei Team attraverso le applicazioni della PNL. La sua decennale esperienza sul campo gli ha permesso di studiare da vicino il segreto di chi è in grado di passare da buone prestazioni a performance straordinarie, diventando non solo un professionista di serie A, ma soprattutto un modello per colleghi e collaboratori.
"Un testo ricco di informazioni e di facile lettura, per imparare a gestire sia il nostro "Team interiore" sia un Team esterno, aumentando il questo modo l'efficacia complessiva del nostro gruppo di lavoro" (Maria Donatella Stefanini, Medico Chirurgo e Life Coach)
"Lavorare in team con la PNL ti insegna a entrare facilmente in sintonia con gli altri, gestire gli evnetuali conflitti con efficacia ed eleganza, valutare le motivazioni e i bisogni dei colleghi, focalizzare le energie del Team attorno a obiettivi comuni. Lo considero un eccellente manuale per fare in modo che un gruppo di persone produca risultati più incisivi della semplice somma dei singoli componenti" (Paolo Borzacchiello, Coach e Formatore)
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022