Premessa - Introduzione
Parte Prima: 1. La fame tossica - 2. Miti da sfatare sull’alimentazione - 3. Basta con rinunce e restrizioni
Parte Seconda: 4. Il potere del vero cibo - 5. Campo di addestramento nutritariano - 6. Il programma nutritariano - 7. Ricette
Epilogo - Appendice A. Parliamo di integratori - Appendice B - Note bibliografiche - Indice delle ricette - Indice analitico - Ringraziamenti
Nessuno stratagemma, niente sensi di colpa, la dieta nutritariana offre soluzioni infallibili per un approccio che cambierà per sempre il nostro modo di mangiare.
Oggi siamo più grassi, più malati e più affamati che mai e il settore miliardario delle diete lampo – con i suoi trend del momento, i suoi dogmi sul conteggio delle proporzioni tra lipidi, carboidrati e proteine e i suoi ordini su cosa dobbiamo mangiare e cosa no – ci offre solo soluzioni temporanee, a discapito del nostro stato di salute permanente. Risultato: ci ritroviamo intrappolati in un circolo vizioso di dipendenza da cibo, fame tossica ed eccesso alimentare.
Con La dieta nutritariana il dottor Joel Fuhrman, autore di libri bestseller sull'alimentazione, ci mostra come spezzare questo circolo una volta per tutte.
In modo approfondito e completo, ci spiega le conoscenze che ci permetteranno di conquistare, a tavola, il segreto di una vita più sana e più felice, di un corpo più magro e in forma.
Al centro della sua rivoluzionaria concezione c'è la formula che è ormai il suo marchio di fabbrica: i cibi ad alta densità nutrizionale sono più appaganti di quelli ad alto apporto calorico ed eliminano il desiderio insopprimibile di dolci, grassi e carboidrati.
Più alimenti ricchi di sostanze nutritive assumiamo, più miglioriamo le capacità innate del nostro organismo di assimilare al meglio e di autoripararsi.
Il peso cala, le malattie regrediscono e scompaiono, la vita diviene più lunga e più sana. Con un programma semplice e flessibile, completo di menù e ricette, La dieta nutritariana è il libro che stavamo aspettando: un approccio all'alimentazione testato scientifi camente, efficace e sostenibile, che ci permette di riacquistare il peso ideale e reclamare il nostro diritto a una supersalute.
Ecco alcune delle verità che rivela questo libro:
- La pericolosa pseudo-scienza su cui si fondano le ultime miracolose tendenze in fatto di dieta e i motivi per cui la restrizione calorica nuoce alla salute e alla capacità di perdere peso a lungo termine.
- Come liberarsi della dipendenza da cibo, della fame tossica e degli eccessi alimentari.
- Lo stupefacente potere delle G-bombs - ortaggi, legumi, alliacee, funghi, frutti di bosco e semi - nel favorire gli equilibri ormonali e cellulari che innescano il dimagrimento.
- Una strategia testata per una perdita di peso e uno stato di salute superiore permanenti.
Pagine: 336, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Mogliazze, Prezzo 22,00 €
Pagine: 96, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Red Edizioni, Prezzo 4,95 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020