Momentaneamente
non disponibile
"L'inverno del mondo", secondo grande romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse a Berlino nel 1933, quando inizia l'inesorabile ascesa di Adolf Hitler. Ritroviamo i personaggi del primo romanzo "La caduta dei giganti", così come i loro figli, che sono i veri protagonisti di questa seconda puntata.
Seguendo il corso della storia, la narrazione si sposta poi in America, Inghilterra, Galles, Russia, Spagna e Francia e ripercorre le pagine più tragiche e sanguinose della Seconda guerra mondiale e della Grande Depressione, dal nazismo alla guerra civile di Spagna, alle bombe atomiche americane e sovietiche fino all'inizio della Guerra Fredda.
Il romanzo si chiude nel 1949 e i protagonisti di quest'opera straordinaria vedono le loro vite indissolubilmente legate agli eventi drammatici che hanno segnato l'intero secolo. Come sempre Ken Follett eccelle, da grande maestro dell'intrattenimento, un'ambientazione storica impeccabile, una narrazione fluida e accattivante, ritmo veloce e personaggi indimenticabili.
Dopo lo straordinario successo de La Caduta dei giganti, in primo piano il nuovo, attesissimo libro della trilogia The Century, che promette di appassionare i milioni di fan del popolare scrittore gallese Ken Follett: L'inverno del mondo vede di nuovo protagonisti i personaggi che hanno animato il primo romanzo, insieme ai propri figli.
Un affresco storico imponente, che si staglia sullo sfondo della Germania nazista seguendo le vicende storiche degli anni Trenta e Quaranta. Ancora una volta Follett ci stupisce per la capacità di realizzare un romanzo storico che mantenga una grande affidabilità documentale, senza nulla togliere all'afflato romanzesco del contenuto. Semplicemente, imperdibile.
Scritto da giorgio il 02/02/2022